DEVE SEMPRE ESSERCI UN THOR

Marvel, Thor, fumetti, Aaron, rencensione

Suona strano mettere l'articolo femminile davanti al nome del più potente tra gli dei, ma finalmente la nuova Thor è arrivata anche in Italia, giusto pochi giorni dopo la rivelazione della sua vera identità al pubblico americano (se odiate gli spoiler fate ben attenzione a non cliccare sul link!). Insieme al protagonista da questo mese cambia anche il titolo della testata, da Thor - Dio del tuono a semplicemente Thor e la numerazione riparte da 1. La continuità della trama però non viene interrotta e anzi il nuovo Thor (ops, volevo dire la) è frutto dei precedenti venti e più numeri e in particolare di Original Sin, evento che ha toccato l'intero universo Marvel e che ha segnato in modo inaspettato il figlio di Odino. 
Thor, Mjolnir, Marvel, Aaron, fumetti
La nuova serie continua tutte le trame e sottotrame di Thor - Dio del tuono e ne introduce una nuova. 
Con un disegno ben in mente Jason Aaron, scrittore della serie dal 2012, ha costruito una storia che, fin dall'epica battaglia contro il Macellatore di dei, si delinea come una meditazione sull'identità. Non più degno del Mjolnir, Thor dovrà faticare più che mai per ritrovare se stesso e altrettanto faticoso si preannuncia il percorso della nuova Thor, con nemici vecchi e nuovi che minacciano Asgardia e, naturalmente, Midgard.
L'avventura della dea del tuono è appena cominciata (e io già da mesi non stavo più nella pelle dalla curiosità) e mentre lei, chiunque essa sia, si è già dimostrata degna di possedere il potere di Thor, sono sicura che anche la serie di fumetti si dimostrerà degna di essere letta.

Nessun commento:

Posta un commento

Un penny per i tuoi pensieri!
xoxo