STAR WARS VII: 4 CERTEZZE E MOLTE CONGETTURE

Star Wars, Guerre Stellari, Episode VII, Il risveglio della Forza,
Ieri, in occasione dell'annuale Star Wars Celebration, per la gioia di più di 20 mila fan presenti in sala e connessi via streaming, è stato rilasciato il secondo trailer di Star Wars - Il Risveglio della Forza. Se ancora non l'avete visto questo è il momento buono per farlo! Io intanto vi aspetto qui.

Fatto?! Ci avete messo più del previsto: cominciavo a preoccuparmi non vedendovi tornare! Guardarlo una sola volta non era sufficiente, vero? Adesso che ne dite di fare un po' il punto della situazione? Fino a dicembre dovremo sopravvivere di speranze e congetture, ma qualche cosa di questo Episodio VII la sappiamo e, considerando l'abilità di J. J. Abrams nel mantenere i segreti, dobbiamo già ritenerci fortunati. 

1. Il pianeta desertico su cui abbiamo visto volare astronavi, esplodere cose e rotolare robot non è Tatooine, come tutti (o quasi) avevamo pensato. Si tratta, invece, di un nuovo pianeta chiamato Jakku che, almeno per ciò che è possibile vedere dai trailer, è molto simile al pianeta dalle due lune che abbiamo imparato a conoscere ed amare fin dal primo atterraggio di fortuna di R2-D2 e C3-PO.
Star Wars, Guerre Stellari, Episode VII, Il risveglio della Forza
2. BB-8 rotola davvero! Niente SGI. L'adorabile nuovo robottino è reale e perfettamente funzionante. Io aspetto solo che ne facciano un modello da mettere in commercio per portarmelo a casa! Considerata la vasta gamma di memorabilia a tema Star Wars esistenti, non dovrebbe volerci molto...
PS: R2, non essere geloso: sarai sempre il nostro robot preferito!

3. I tre protagonisti sono un pilota di x-wing, uno stormtrooper e un'avventuriera. Oscar Isaac ha definito il suo personaggio, Poe Dameron, "the best freaking pilot of the galaxy sent on a mission by a princess" (sarà Leila questa principessa?). Invece di Finn, membro delle truppe d'assalto, sappiamo solo che si trova in grave pericolo. I due si uniranno alla solitaria Rey in una nuova e ancora ignota avventura.  
Star Wars, Guerre Stellari, Episode VII, Il risveglio della Forza, Oscar Isaac
4. Più personaggi femminili all'orizzonte. I sei film precedenti della saga erano dominati rispettivamente da un unico importante personaggio femminile, prima Leila e poi Padme. La produttrice Kathleen Kennedy ha assicurato che nel settimo e nei successivi episodi ci saranno tante donne forti. E secondo noi ragazze era ora! ;)

Morto Darth Vader quale nuova forma assumerà il lato oscuro? Il nuovo cattivo sarà all'altezza del suo predecessore? Che cosa rimane dell'Impero? Chi comanda ora gli Stormtrooper? La trama del nuovo Star Wars rimane un grosso punto interrogativo. Eppure il ritorno di due vecchi amici è bastato per far commuovere vecchi fan come noi! E per ora siamo contenti così.  
Star Wars, Guerre Stellari, Episode VII, Il risveglio della Forza, Han Solo




(fonte immagini: 1 - 2 ) 

Nessun commento:

Posta un commento

Un penny per i tuoi pensieri!
xoxo