AMICIZIA AL MASSIMO

Lumberjanes, fumetti, recensioni, Noelle Stevenson

Non sono mai stata in un campo scout, ma essere una Lumberjanes certo mi sarebbe piaciuto. Tra fughe notturne, atti eroici, battutacce e bizzarrie di ogni genere le cinque protagoniste conquistano immediatamente la simpatia del lettore. Durante le vacanze cercheranno di dipanare il mistero che avvolge il “campo per tipe dure” in cui stanno trascorrendo le vacanze. Dovranno risolvere molti enigmi ed affrontare prove sempre più imprevedibili facendo ricorso ognuna alle proprie abilità prima di poter trovare il bandolo della matassa. Una storia fondata sul valore dell’amicizia (il motto delle Lumberjanes è “amicizia al massimo”), che coniuga avventura e fantasyDivertimento assicurato!

Ho letto questo fumetto tutto d’un fiato e l’ho amato fin dalla prima pagina. Mi sono immersa con grande piacere nelle avventure di April, Mal, Molly, Jo e Ripley, tanto da non veder l’ora che esca il secondo volume per sapere cosa succederà dopo. 

Le autrici dei testi sono Noelle Stevenson, Grace Ellis e Shannon Watters, mentre la disegnatrice è Brooke A. Allen. A loro si sono poi aggiunte altre scrittrici, illustratrici e artiste: una squadra di sole donne per un fumetto interamente al femminile. Un ulteriore punto a favore per Lumberjanes, che sa come esplorare con delicatezza ed ironia le differenti personalità delle sue protagoniste.   

Avventuroso, divertente, imprevedibile, intelligente, fantasioso, assurdo… Sono a corto di aggettivi. Regalatevi e regalate una copia di questo incantevole libro! È il miglior consiglio che posso darvi.  

Nessun commento:

Posta un commento

Un penny per i tuoi pensieri!
xoxo