Addio, Peter Pan. Grazie per aver giocato con noi!

A quest'ora il web sarà ormai saturo e tutto sarà già stato detto, lo so, ma non potevo non spendere anche io due parole per ricordare Robin Williams. 
Altre persone famose, attori e attrici straordinari, sono venuti a mancare prima di lui, ma mai come ora la cosa mi ha colpito così profondamente. 
Non è solo che Robin Williams era un attore straordinario, assolutamente unico nel suo genere ed indimenticabile; lui era soprattutto volto ed anima di tutti quei meravigliosi personaggi che ho amato nella mia infanzia, e che mi rimangono nel cuore ancora oggi. 
È stato un moderno Peter Pan non solo quando ne ha indossato il costume per salvare i figli rapiti dal malvagio Giacomo Uncino. Anche il professor Keating, che spronava i suoi allievi a pensare con la loro testa e credeva fermamente nel potere delle parole e della fantasia, era dentro di sé un eterno bambino, come Peter Pan. 
È la stessa innocenza di Mrs. Doubtfire, che non potrebbe mai rinunciare ai suoi figli e del robot che sognava di diventare uomo quando i suoi sentimenti dimostravano che umano lo era da sempre. 
Questo, per me, è stato e sarà sempre Robin Williams!
Ma sfortunatamente nella vita reale non è facile per nessuno trovare pensieri felici che ti sollevino in volo. 

Addio Peter Pan. Arrivederci alla prossima avventura! 

2 commenti:

Un penny per i tuoi pensieri!
xoxo