Le mie App preferite // Monument Valley

Hai presente le scale di Escher o il triangolo di Penrose
Monument Valley è un gioco che nasce dalla combinazione di geometria ed illusione ottica. 
L'obbiettivo è condurre la principessa Ida attraverso luoghi fantastici, scoprendo vie nascoste e strade improbabili. Per permetterle di avanzare nel suo percorso bisognerà manipolare l'architettura di questi misteriosi monumenti, sfruttando leve, meccanismi ed illusioni ottiche. 
In un periodo in cui stanno prendendo sempre più piede (a partire da Facebook) giochini sempre più facili e privi di sfide ed interesse, è stato per me un vero piacere scoprire Monument Valley che, non solo è un gioco intuitivo assolutamente perfetto per iPhone e iPad, ma è anche intelligente e realizzato con eleganza da programmatori che evidentemente conoscono il loro mestiere e lo fanno bene.
Attualmente è composto da dieci livelli, quindi lo si può completare piuttosto in fretta; il mio consiglio è però di giocarlo con calma, centellinando ogni livello e godendosene la bellezza. Ed essendo un'app (quindi in continua e potenziale evoluzione) spero che in futuro vengano aggiunti nuovi livelli, speranza che mi sembra essere non del tutto vana visto anche il successo fino ad ora ottenuto! 
Il costo (3,59 €) è in effetti piuttosto superiore ai canonici 0,89 centesimi, ma posso dire in tutta onestà che li vale fino all'ultimo centesimo! Conviene comunque monitorare un po' la situazione perché ogni tanto ci possono essere dei periodi di sconto. 
Ora è possibile acquistare anche la colonna sonora, musica e suoni delicati che arricchiscono l'aspetto visivo in un insieme impeccabile.

Nessun commento:

Posta un commento

Un penny per i tuoi pensieri!
xoxo